PRENOTAZIONE
Via Montello n. 3
07026 Olbia (OT)
Tel +39 0789 24173
Fax +39 0789 24162
Email
Codici Gds
Amadeus: OLBMED
Sabre: 164200
Galileo/Apollo: 89505
Worldspan: OLBME

monumenti


Gli svariati monumenti presenti nel centro storico della città e nelle immediate vicinanze, sono la testimonianza più forte di un passato ricco di storia, che ha visto Olbia, grazie alla sua posizione strategica affacciata sul Mar Mediterraneo, oggetto di svariate dominazioni, tra cui quelle fenice, cartaginesi e romane.

Numerosi i segni di un antico passato che si possono visitare semplicemente imboccando i vicoletti che si dipanano dal centro della città: la chiesa di San Paolo Apostolo, la basilica di San Simplicio, i resti di una antichissima strada romana sono a pochissimi passi dalle strade più trafficate della cittadina.

Subito fuori il centro abitato, i resti di un acquedotto romano, con i resti degli archi e delle vasche per la raccolta delle acque piovane, e il Castello di Pedres, testimonianza di antiche e nobili dominazioni.

Un’ultima menzione merita il nuovissimo Museo Archeologico Nazionale, antistante il centro storico della città. Caratterizzato da un grande patio centrale, conserva, tra gli altri reperti, anche i resti delle navi romane recentemente ritrovate durante dei lavori di ampliamento del porto turistico.

Offerte Speciali