PRENOTAZIONE

Itinerari archeologici in Sardegna


I più famosi itinerari archeologici in Sardegna seguono la civiltà nuragica, fortemente radicata in Gallura: prenotate al Colonna Country & Sporting e partite alla sua scoperta!

Molti sono gli itinerari archeologici in Sardegna che richiamano ogni anno migliaia di estimatori desiderosi di approfondire la propria conoscenza di cultura nuragica, dolmen, tombe dei giganti e dei resti della colonizzazione romana dell'isola. Alloggiando al Colonna Country & Sporting di Porto Cervo sarete in una posizione baricentrica rispetto a quegli itinerari archeologici della Sardegna che insistono sul territorio del comune di Arzachena, ricco di elementi estremamente interessanti, dalla tomba dei giganti “Li Longhi” ai nuraghe “La Prisciona” e “Malchittu”.

Il Colonna Country & Sporting di Porto Cervo non è dunque soltanto uno splendido albergo nel quale trascorrere periodi di dolce far niente o di mondanità “smeraldina”, è anche un comodo punto di partenza per numerose escursioni di turismo naturalistico ed enogastronomico e per numerosi itinerari archeologici. In Sardegna sono infatti molti i luoghi che testimoniano un passato lontano come quello della cultura nuragica, ma sono forse proprio queste zone del nord che a cavallo tra il quarto ed il terzo millennio prima di Cristo furono teatro di un particolare fermento.

Offerte Speciali